Superfluo dire che all’interno dello studio troverai professionalità e collaboratori che ti seguiranno qualunque siano le tue necessità: dall’urgenza di un dente che fa male allo sbiancamento dentale professionale, dagli allineatori invisibili alle faccette in ceramica.

Da più di venti anni ci occupiamo prevalentemente di implantoprotesi che costituisce il fiore all’occhiello del nostro Studio Dentistico.

Come tutte le branche ultra specialistiche, l’implantologia dentale richiede per il professionista una profonda dedizione e costante aggiornamento.


Nel corso del mio apprendistato ho avuto la possibilità di imparare e confrontarmi con i padri fondatori dell’implantologia moderna.

Prof. George Zarb
Tomas Albrektsson
Prof. Tomas Albrektsson

Ricorda che non esiste un impianto dentale se non all’interno di un piano riabilitativo protesico. Vale a dire che il fine ultimo dell’implantologia non è l’inserimento di una radice artificiale in titanio nell’osso, ma il dispositivo protesico che vi verrà connesso sopra: corona, ponte, attacco per protesi ecc.

Un solo operatore, il dott. Marco Bevilacqua, si occuperà del trattamento chirurgico e del trattamento protesico senza avvicendamento con altre figure professionali.

implantologia
Carla, la prima paziente operata con impianti nel 2002.

Privilegiamo l’utilizzo di osso nativo, anche se esiguo, relegando la rigenerazione ossea a limitate situazioni cliniche.

Privilegiamo l’utilizzo di impianti dentali inseriti nel cavo orale, ma in casi di estrema atrofia proponiamo impianti extraorali di tipo zigomatico, pterigoideo e nasale.

Alcune situazioni consentono di ricevere i propri denti nuovi entro poco ore, altre richiedono diversi mesi di guarigione. Ogni caso è a sé. Solo una corretta valutazione clinica può dirimere i tempi terapeutici.

L’implantologia può essere svolta ambulatorialmente con anestesia locale o, in situazioni complesse, in sedazione cosciente.

Utilizziamo impianti in titanio di comprovata efficacia clinica specifici per ogni paziente.

Ogni paziente riceve un passaporto implantare riportante le caratteristiche salienti dei dispositivi utilizzati.